Le migliori scarpe invernali per uomo 2021

Le migliori scarpe invernali per uomo 2021

I piedi freddi sono un dato di fatto dell’inverno, sempre presenti come le mattine buie.

Le scarpe che indossi il resto dell’anno, scarpe da ginnastica traforate che lasciano entrare il freddo e scarpe a vita bassa che lasciano entrare la pioggia, non tagliarlo con il tempo peggiore.

Hai bisogno di stivali invernali e non solo di un paio, preferibilmente due o tre.

Si tratta di calzature originariamente progettate per i cantieri di legname, i sentieri escursionistici e le trincee di guerra; così puoi essere sicuro che ti farà superare un tragitto leggermente gelido.

Anche con stile, perché i migliori stivali invernali sono tanto belli quanto pratici.

La moda ha un debole per l’abbigliamento tecnico di tutti i tipi in questo momento (lo stile da escursionismo e l’abbigliamento da lavoro sono tendenze che non smetteranno), ma è sempre stata felice di appropriarsi di stivali, da soldati, alpinisti, motociclisti e operai.

Questi stivali hanno le caratteristiche che tutti gli stivali dovrebbero avere: durata, praticità, comfort e impermeabilità.

E nonostante quelle suole spesse e le pelli spietate, gli stivali invernali sono alcune delle scarpe più versatili che puoi acquistare. Investi nella coppia giusta e dureranno decenni se ti prendi cura di loro tanto quanto loro. Quindi, miglior piede in avanti. Trova lo stile che più ti si addice di seguito, insieme ai modi migliori per indossarli.

Cosa cercare nelle scarpe invernali

I buoni stivali o scarpe invernali invernali non dovrebbero essere economici se vuoi che durino.

Il modo più rapido per individuare la qualità in uno stivale è la qualità del materiale della tomaia.

Uno stivale ben fatto sarà sempre fatto di pelle di qualità perché nessuno si impegnerebbe per creare un ottimo stivale in pelle economica.

La pelle di qualità ha sempre pieghe morbide e di solito è lucidata a mano in modo da poter vedere la patina e le macchie scure e chiare.

Non è sempre uniforme.

In alternativa, cerca la pelle conciata, che tende ad essere più spessa della pelle verniciata e non dovrebbe richiedere molta impermeabilità.

Riconoscendo che la maggior parte di noi indossa i nostri stivali solo in ufficio o al pub, negli ultimi anni i calzolai hanno dotato i loro modelli di suole comode e pratiche.

Le scarpe in stile combattimento ti renderanno ancora più sicuro mentre le suole in gomma bianca a contrasto offrono uno stile ibrido smart-casual.

Allo stesso modo, i calzolai (anche artisti del calibro di Dr Martens) si sono sforzati di offrire versioni più leggere dei loro modelli più grossi e iconici con nuovi materiali che offrissero la stessa usura e praticità.

I migliori stili di stivali invernali

 

Scarponi da trekking

Hai passato i fine settimana ad allenarti per un imminente viaggio sul Kilimangiaro?

Se la risposta è no, allora puoi essere perdonato per aver trascurato l’umile scarpone da trekking come una valida opzione di calzatura.

Indipendentemente dalle tue aspirazioni all’aria aperta (o dalla loro mancanza), negli ultimi anni gli stivali da trekking resistenti si sono affermati come calzature essenziali per il cattivo tempo, specialmente tra gli uomini acuti che apprezzano la capacità di una scarpa di affrontare ogni sorta di cattiveria meteorologica con stile.

Non siamo esperti di sport d’avventura, quindi lasceremo ai professionisti il ​​consiglio di scarponi per terreni seriamente difficili.

Quello che possiamo fare, tuttavia, è suggerire progetti ideali per la navigazione nelle strade della città, sessioni di passeggiate con cani pesanti e la gita occasionale in un pub di campagna.

Hai bisogno di un paio che offra livelli indicibili di comfort, supporto per la caviglia e altre caratteristiche ortopediche come fodere interamente in pelle e plantari imbottiti.

Abbinali ad altri capi di abbigliamento maschile resistenti come vecchi stivali come denim grezzo, velluto a coste, camicie in twill o flanella e maglioni a trecce.

Puoi anche abbinarli a parapioggia e pile per aderire completamente alla tendenza all’aperto.

Oppure sii audace e usali come un sorprendente contrappunto alla sartoria, ma non per il tuo prossimo colloquio di lavoro.

Ci sono altri modi più sottili per infondere il tuo look invernale con alcune influenze all’aria aperta.

Un ibrido sartoriale, lo stivale brogue ha lo stesso peso rassicurante e la stessa costruzione solida degli scarponi da trekking, ma con tutta l’eleganza da maniero a punta di ala delle scarpe brogue.

Come regola generale, puoi indossare i tuoi stivali brogue con qualsiasi vestito che potresti indossare normalmente con le scarpe brogue tradizionali, quindi allaccia un paio di pelle marrone scuro o nero con abiti di lana più pesanti e combinazioni eleganti di pantaloni e camicia o cardigan.

Tuttavia, grazie alla loro prontezza per l’inverno, gli stivali brogue giocano bene anche con pezzi che si trovano a cavallo del divario robusto e raffinato, come maglieria pesante, gilet, giacche cerate e trapuntate, nonché tessuti storici come velluto a coste e tweed.

Anche se il lampeggiare dei calzini non è necessariamente disapprovato quando si indossano un paio di questi, non è nemmeno una vestibilità del tutto naturale con la finezza dello stivale brogue.

Scegli invece pantaloni con una rottura netta (cioè che finiscono attorno al set superiore di occhielli di pizzo), o arrotoli pantaloni e jeans più casual fino allo stesso punto per una finitura intelligente.

Cerca le suole gommate per un po ‘di praticità invernale in più.

Stivali da lavoro

Alcuni dei migliori stivali mai realizzati sono stati progettati per la prima volta decenni fa per essere indossati dalle persone nelle fabbriche e nei cantieri navali.

I puntali in acciaio potrebbero non essere sopravvissuti al crossover della moda, ma molte altre caratteristiche hanno: materiali impermeabili, caviglie imbottite, suole ad alta aderenza e fodere accoglienti.

Perché non vorresti quelle cose per i tuoi piedi quando fuori si gela?

Gli stivali da lavoro più iconici sono rimasti quasi invariati per decenni, il che rende sorprendente che siano stati adottati da tribù di stili così diversi. Gli artisti hip-hop, i lumbersessual e gli appassionati di abbigliamento da lavoro adorano tutti gli stivali da lavoro.

Ciò significa che puoi abbinarli a una gamma di outfit casual (sempre casual), dai jogger ai jeans, dalle giacche trucker ai parka. Cerca pelle tinta o nabuk impermeabile e cuciture sigillate per tenere a bada le pozzanghere.

Stivali stile combattimento

Come la maggior parte degli articoli nel guardaroba di un uomo, gli stivali hanno una storia orgogliosa di servizio militare.

Dalle stringate alte progettate per tenere fuori il piede da trincea ai moderni design tattici, gli stivali da combattimento hanno registrato una serie di vittorie sul fronte della moda.

In questo momento, non hanno solo vinto le battaglie, hanno vinto il warcore.

La tendenza direzionale per i pantaloni da combattimento, le fondine e tutto ciò che è militare significa che raramente c’è stato un momento migliore per acquistare questo modello.

I fan dello streetwear potrebbero abbinarli a jeans e bomber.

Oppure una facile via di mezzo è l’abbigliamento tradizionale: lana, cotone twill, vestibilità generosa e un sacco di spina di pesce.

Stivali Chelsea

Il coltellino svizzero della tua scarpiera, il Chelsea è di gran lunga lo stivale più versatile che puoi acquistare; il paio giusto sembra altrettanto buono indossato con un abito o pantaloni su misura dal lunedì al venerdì come una giacca di pelle e jeans skinny strappati per un concerto nel fine settimana.

Mentre gli stivali Chelsea in pelle scamosciata hanno qualcosa di innegabilmente louche su di loro, è un materiale delicato che è difficile mantenere incontaminato o subito dopo un acquazzone.

Se non puoi essere disturbato da una pulizia regolare, spazzolatura e applicazioni di spray protettivo per tutto l’inverno, opta invece per la pelle facile da pulire.

A quanto pare, un paio in pelle nera liscia è comunque molto più vicino all’iconico originale.

I dettagli a cui prestare attenzione includono suole in gomma pronte per l’autunno e il classico tiretto sul tallone, una caratteristica pratica che molte iterazioni moderne non hanno (ma dovrebbero).

Inoltre, fai attenzione alle dita dei piedi. Gli stivali Chelsea a punta, se indossati almeno con un abito, sembrano un po ‘fuori, quindi tieni gli occhi ben fissati sugli stili a punta tonda.

Stivaletti

Per quanto ci riguarda, ci sono pochi casi in cui indossare un paio di stivali da deserto o chukka non è una buona idea.

Mentre la loro costruzione di peso medio li contraddistingue come una scelta chiara per la primavera e l’estate, sono in realtà un’opzione killer anche per i mesi invernali, insieme ad altri stili di solletico alla caviglia come stivali jodhpur e escursionisti a vita bassa.

Questo profilo intermedio rende la maggior parte degli stivaletti abbastanza intelligenti da essere abbinati a un collo alto, un blazer e pantaloni di lana eleganti, ma anche non così esigenti da non poter essere abbinati a pantaloni chino e una felpa girocollo.

Perfetto per affrontare i dilemmi sui codici di abbigliamento dei mesi invernali.

Le paia di pelle sono un gioco da ragazzi per il freddo e l’umidità, offrendo resilienza e un’eleganza duratura, mentre le coppie di camoscio possono anche funzionare se ti prendi il tempo di trattarle regolarmente con uno spray protettivo e controlla sempre le previsioni prima di uscire di casa.

Considera questo stile, in particolare chukka o stivali da deserto, come un modello più intelligente e resistente alternativa alle orecchie dei formatori. Abbinali a pantaloni chino, camicie abbottonate e maglioni girocollo per creare abiti caldi e nitidi che supereranno la prova di sicurezza del pub senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *