I migliori gioielli da uomo

I migliori gioielli da uomo per aggiungere un tocco di classe a qualsiasi outfit

Grazie in gran parte a pop star come Harry Styles e Shawn Mendes, i gioielli sono ora un elemento fisso del guardaroba di ogni uomo elegante.

Certo, gli uomini hanno indossato catene, orecchini e anelli nell’antichità (gli egiziani sono stati tra i primi a indossare ciondoli per il corpo ornati), ma solo negli ultimi anni gli uomini hanno iniziato a indossare i loro gioielli con orgoglio.

Questo sentimento si è riflesso nelle ultime stagioni della moda, in cui le sfilate di alcuni dei più grandi nomi a Parigi e Milano non sarebbero state complete senza dita fortemente inanellate e accessori in oro e argento massiccio, con Gucci, Versace e Maison Margiela in testa .

L’ethos dello stile è il massimalismo, quindi non essere timido.

Di seguito abbiamo raccolto cinque pezzi essenziali di gioielleria da uomo che potresti considerare come accessori per il collo, le dita o il risvolto della camicia, oltre alla nostra selezione dei migliori gioielli da uomo che puoi acquistare in questo momento.

Indice dei contenuti

Anelli

L’abbinamento di sottili cinturini in oro o argento con gemme scintillanti e di grandi dimensioni e design più ostentati è diventata la scelta di accessori degli uomini alla moda di tutto il mondo.

Molto probabilmente è merito del direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, le cui ultime sfilate hanno davvero mostrato il dito medio (e il resto) al minimalismo.

Collane

Ogni uomo dovrebbe possedere una collana con una sottile catena di metallo che percorre un attento bilanciamento della lunghezza: cerca qualcosa che faccia capolino appena sopra il primo bottone di una camicia con colletto aperto.

Altrettanto elegante negli ultimi tempi, tuttavia, è la collana in pelle in stile occidentale o la cravatta alla bologna, per la quale puoi guardare a Prada e Versace.

Bracciali

Le parole che non dovrebbero mai essere associate ai bracciali da uomo includono stringa, braccialetto e amicizia (brividi).

In effetti, i bracciali sono l’unico gioiello per uomo in cui viremmo dalla parte della semplicità. Ciò significa un cinturino in metallo spazzolato con un’incisione, un semplice collegamento a catena o una combinazione dei due.

Se lo indosserai allo stesso polso del tuo orologio, più sottile è, meglio è.

Spille

Una spilla è un ottimo modo per elevare un look da cravatta nera.

Senza una parte del corpo fissa a cui attaccarla, una spilla è la forma definitiva di espressione di sé.

Orecchini

Sempre più uomini si fanno bucare le orecchie e i marchi di moda e i gioiellieri hanno colto al volo l’occasione per soddisfare i loro nuovi buchi per le orecchie.

Niente dice l’espressione di sé come l’orecchino di un uomo, sia che tu stia andando per un orecchino poco visibile che con una perla penzolante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *