I migliori occhiali da sole per gli uomini nel 2022

I migliori occhiali da sole per gli uomini nel 2022

Scegliere nuovi occhiali che sia in tinta con gli altri tuoi adorati accessori come orologi e cinte, non è esattamente scienza missilistica, ma ci sono alcune cose da considerare prima di investire nel tuo prossimo paio. In primo luogo, decidi gli elementi funzionali di cui hai bisogno – come le lenti polarizzate, le tinte o i rivestimenti che combattono i riflessi, l’acqua, l’olio o la nebbia – poi scegli una forma della montatura che completi la forma del tuo viso e un marchio famoso come Jacques Marie Mage di cui puoi fidarti. L’obiettivo è quello di accentuare le tue caratteristiche migliori, e il modo più sicuro per farlo è quello di indossare montature che contrastino la tua struttura unica.

Non sei sicuro di quale sia la tua forma del viso? Guardati allo specchio e decidi se il tuo viso è rotondo, quadrato, oblungo, a cuore, a diamante o triangolare. (Può anche essere utile usare una foto per aiutarti a visualizzare meglio la forma). Qui di seguito, abbiamo suddiviso la definizione più tecnica di ogni forma di viso popolare (cioè le dimensioni, cosa cercare, come si presenta), e offriamo raccomandazioni che metteranno in evidenza le tue migliori qualità.

Occhiali da sole per uomo

Facce rotonde

Come si presenta

Una forma di viso rotondo implica che le tue dimensioni sono approssimativamente uguali su e giù e attraverso. Inoltre, la tua mascella è morbida e i tuoi zigomi sono ampi.

Cosa indossare

Stai lontano dai cerchi, a meno che tu non voglia accentuare troppo la forma rotonda del tuo viso. Punta in alto con gli aviator o attieniti a montature quadrate e angolari.

Visi ovali

Come si presenta

La forma ovale del viso è caratterizzata da dimensioni che sono più lunghe che larghe, ma non drasticamente. Sei un ovale se il tuo viso è più lungo che largo e la tua fronte è più larga della mascella.

Cosa indossare

È difficile sbagliare con un viso ovale: la maggior parte degli occhiali da sole ti starà benissimo. Assicurati solo che le montature non siano più larghe del tuo viso.

Viso quadrato

Come si presenta

La forma quadrata del viso, come quella rotonda, è definita da misure quasi identiche tutto intorno – con un’eccezione: la tua mascella è più affilata e i tuoi lati più dritti.

Cosa indossare

Gli angoli arrotondati sono la chiave del successo se hai una mascella quadrata. Cerca delle montature che corrispondano alla tua larghezza, ma con linee morbide. Troppi angoli duri non ti faranno bene.

Visi oblunghi

Come si presenta

La forma oblunga del viso conferisce un look lungo e verticale. Qui, le dimensioni che vanno su e giù sono senza dubbio più di quelle che vanno da un lato all’altro.

Cosa indossare

Come per i nostri amici con la faccia quadrata, è meglio optare per linee più morbide e angoli arrotondati. I modelli Wayfarer funzionano bene, ma evita le montature piccole.

Visi a forma di cuore

Come si presenta

Un viso a forma di cuore significa che le guance e la fronte sono più larghe della mascella, che risulta appuntita.

Cosa indossare

Le montature quadrate completano un mento più stretto, aggiungendo angoli diversi che aggiungono uno strato visivo di interesse. Evita tutto ciò che è sovradimensionato o a goccia e scegli invece qualcosa con un angolo più netto.

Visi a diamante

Come appare

Proprio come un diamante, questa forma del viso si dimostra larga al centro – attraverso gli zigomi – ma appuntita sulla fronte e sulla mascella.

Cosa indossare

La maggior parte delle montature funzionano bene per i visi a diamante, purché siano in linea con le tue proporzioni. Qualunque cosa più larga dei tuoi zigomi farà apparire il punto più largo del tuo viso ancora più largo (e, a sua volta, farà apparire il mento e la fronte più piccoli di quanto siano in realtà).

Visi triangolari

Come si presenta

Per quelli con una forma del viso triangolare, la fronte è la parte più larga. Il resto sfocia nel mento, che è appuntito e accentuato da una mascella angolare.

Cosa indossare

Le montature che hanno più spazio nella parte superiore sono tue amiche. Qualsiasi cosa a forma di goccia enfatizzerà l’equilibrio dimensionale. Le montature quadrate con lenti profonde sono semplici ed efficaci.

Barba e occhiali

Una volta che hai inchiodato il tuo stile di barba, sei pronto a portare il tuo gioco di moda al livello successivo. Ma lo sai che se abbinata agli occhiali giusti ti aiuta ad avere un aspetto fantastico e a sentirti sicuro di te?

Proprio come gli occhiali, anche la barba è disponibile in diverse dimensioni e forme per completare e valorizzare la forma del tuo viso. Ma, prima di abbinarli, sappi che alcuni stili di barba completano gli occhiali meglio di altri.

E se ti stai chiedendo quale tipo di barba far crescere o quali occhiali comprare, siamo qui per aiutarti. Abbiamo creato la guida definitiva per abbinare il tuo stile di barba alla montatura dei tuoi occhiali, in modo da poterli abbinare allo stesso tempo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *