Come avere un taglio perfetto

Come avere un taglio perfetto

Siamo reali, un brutto taglio di capelli non ti ucciderà.

Non importa quanto sia terribile un “fare”, non porterà alla tua morte prematura tramite un imbarazzo terminale acuto.

Ovviamente, questo non vuol dire che non dovresti fare del tuo meglio per alzarti dalla sedia con una rete imbattibile ogni volta; un compito reso notevolmente più facile seguendo questi otto principi guida dei ragazzi che brandiscono le forbici.

Ecco, in breve, come evitare un brutto taglio di capelli.

Fare i compiti

Non compreresti un abito su misura senza prima fare un bel po ‘di ricerche e, a differenza del tuo taglio di capelli, non lo indosserai 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per questo motivo, vale la pena guardarsi intorno prima di affidarsi a un barbiere o un parrucchiere.

È importante ricordare che la spesa non è sempre uguale all’eccellenza: solo perché un taglio di capelli ti costa il prezzo di un pasto di tre portate, non significa che te ne andrai con una scopa Michelin.

Allo stesso modo, passare dal barbiere più vicino o approfittare di tagli più economici da parte dei tirocinanti è un’attività rischiosa.

Questo è particolarmente vero per chi ha i capelli spessi o mossi.

I capelli afro, ad esempio, possono presentare sfide diverse per ogni individuo, quindi è importante prenotare con uno stilista che capisca appieno il tuo tipo di capelli ed è sicuro di lavorarci.

Piuttosto che limitarti a fare tariffe e giudicare le strutture in base ai loro gusti in fatto di interior design, dedica del tempo a sfogliare recensioni online e chiedi consigli agli amici.

Vieni corretto

Non riesci a prepararti, preparati a fallire: un detto che è vero quando fai scorta del tuo guardaroba della nuova stagione così come lo è quando ti accontenti di una pausa.

Il giorno stesso, il tipo di taglio per il quale hai prenotato determinerà come dovresti arrivare.

Se si tratta di un taglio asciutto, è preferibile arrivare per un taglio di capelli con i capelli puliti.

Se i tuoi capelli sono pieni di prodotto, il modo in cui si trovano naturalmente può essere distorto.

Se, d’altra parte, stai optando per uno shampoo oltre che per un taglio, non è necessario che i tuoi capelli siano così nudi.

Puoi arrivare con i tuoi capelli leggermente acconciati, ma non usare un prodotto troppo pesante.

Ciò consentirà al barbiere di pettinare correttamente senza impigliarsi i capelli.

Per dare a un barbiere la migliore tela bianca con cui lavorare, dovrà anche sapere come acconcia i tuoi capelli di solito e come cadono naturalmente.

Con questo in mente, se hai i capelli ricci, è consigliabile non lavarti i capelli per i due giorni prima dell’appuntamento.

Questo lascerà i tuoi ricci più naturalmente tonificati in modo che il barbiere possa vedere come si siedono.

Non essere tardivo

Arrivare tardi potrebbe essere di moda quando si tratta di una festa, ma è semplicemente sciocco non essere puntuali per un appuntamento per i capelli.

Assicurarti di arrivare dieci minuti prima dello slot significa che otterrai il miglior servizio possibile, poiché il barbiere o lo stilista non avranno bisogno di affrettarsi o rimescolare i loro programmi.

È anche importante prenotare un appuntamento abbastanza lungo.

Se il tuo ultimo taglio è stato più di sei settimane fa, prenota quello che viene chiamato un taglio di capelli di restyling in modo che il barbiere o lo stilista abbia tutto il tempo per darti il ​​servizio che meriti”.

Molti barbieri del centro città operano solo su base walk-in.

Quindi considera sempre il tempo di attesa nel processo, in particolare durante le ore di punta come dopo il lavoro o il venerdì. L’ultima cosa che vuoi fare è chiedere al tuo barbiere di affrettare una dissolvenza complessa in modo da poter creare un treno.

Parla

In mezzo al rumore di tagliacapelli e asciugacapelli che ronzano furiosamente a tutto volume, è facile non capire requisiti specifici.

Nel momento in cui ti siedi sulla poltrona del barbiere, è imperativo che comunichi esattamente ciò che stai cercando e ti prepari anche per un feedback onesto.

Idealmente, un barbiere ti farà una serie di domande aperte per arrivare al fondo di quello che vuoi.

Questa consulenza creerà un profilo di uno stile che si adatta alla forma del viso e della testa, al tipo di capelli e all’età.

Ma, allo stesso modo, dovresti essere aperto all’opinione professionale.

Sii pronto per il cambiamento.

Se un barbiere fa sempre quello che gli dici di fare senza dare suggerimenti utili su come migliorare ulteriormente il tuo taglio, allora non sta facendo il suo lavoro correttamente”.

Infine, non essere tentato di provare a usare il gergo dei capelli come disconnessioni e laurea a meno che tu non sappia veramente di cosa stai parlando.

Il risultato potrebbe essere una combover di panino con uomo dissolvenza.

E non siamo nemmeno sicuri che sia possibile.

Mostra e racconta

L’arma migliore per difendersi da un brutto taglio di capelli è un buon taglio di capelli, ed è qui che entrano in gioco le immagini di finiture di prim’ordine.

Mostrare una foto di un taglio di capelli che ti piace dovrebbe dare al barbiere un’idea di ciò che stai cercando, ma dipende dalla sbavatura

per valutare se lo stile è giusto per te.

Passa un po ‘di tempo a sfogliare le gallerie di acconciature online e salva le immagini dello stile che ti piace sul tuo telefono in modo da poter illustrare facilmente le tue richieste quando sei sulla sedia.

I tocchi finali

Gli ultimi dieci minuti di un assetto sono riservati agli importantissimi ritocchi finali, sia che si tratti di utilizzare un rasoio a mano libera per aree scomode intorno alle orecchie o di valutare il taglio da più angolazioni per garantire che tutto sia proporzionato.

Questa è anche la tua occasione per raccogliere alcuni consigli di stile.

Puoi avere il taglio di capelli più bello del mondo, ma se non ti è stato insegnato come modellarlo o se non ti è stato mostrato il prodotto per capelli giusto per farlo, allora perde ogni valore.

Guardare cosa fa il barbiere e come è fantastico, ma se alla fine di tutto non sei ancora sicuro di come inchiodare quel ciuffo o di quale pomata hai bisogno per domare una frangia ribelle, parla.

Un consiglio che non posso sottolineare abbastanza è che se vuoi uno stile specifico, ma non sei sicuro di come ottenerlo, chiedi semplicemente.

La maggior parte degli stilisti ti mostrerà volentieri quali prodotti utilizzare e come ottenere il tuo look a casa.

Risciacquare e ripetere

Pochissimi uomini ottengono lo status di icona di stile come risultato di avere capelli fantastici quella volta per alcune settimane.

Gli uomini meglio curati del mondo sono così per abitudine, e questo include il check-in per le costolette regolari.

Preparati a programmare viaggi regolari dal barbiere se vuoi mantenere il tuo nuovo stile sempre in forma.

Le stesse regole si applicano anche se stai tentando di farti crescere i capelli.

Quindi appuntamenti in blocco o imposta promemoria nel calendario del tuo telefono in modo da non lasciarti mai sfuggire il gioco dei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *