Come scegliere l’acconciatura migliore per il tuo tipo di capelli

Ci sono molte cose che influenzano se una certa acconciatura ti si addice o meno.

La tua forma del viso è una. Il modo in cui lo stile è un altro.

Se stai considerando un nodo in alto, se sei effettivamente un guerriero samurai praticante dovrebbe essere un terzo.

Ma il principale sono i capelli stessi.

Il trucco genetico delle tue ciocche determina cosa puoi fare con esso e quanto è obbediente durante lo styling.

E mentre alcuni uomini (tipi terribilmente fastidiosi) hanno una scopa piena e lucida che potrebbe rivaleggiare con le ciocche di Sansone, altri devono lavorare sodo per mantenere i loro follicoli semipresentabili e semi-presenti.

Se vuoi rendere giustizia alla tua gloria suprema, allora devi essere personale e dare ai tuoi capelli il trattamento su misura.

Ecco perché abbiamo sfruttato i consigli degli esperti del settore per scoprire cosa puoi fare con il tuo tipo di capelli, indipendentemente da ciò che ti ha dato tua madre.

Capelli folti

I capelli spessi sono il calice avvelenato dei tipi di capelli.

In apparenza, è qualcosa da invidiare, senza alcun accenno di calvizie maschile.

I capelli spessi si presentano in molte forme (ondulati e morbidi, spessi e ispidi, o ricci e ruvidi) ma sono principalmente caratterizzati da pienezza.

Ciò significa che questo tipo di capelli può spesso sembrare ingestibile e richiede tagli regolari per mantenere la forma ideale.

I migliori tagli di capelli per capelli spessi

I tagli di capelli corti funzionano davvero bene.

Tuttavia, le acconciature lunghe vanno bene anche per i capelli spessi.

Il peso quando si allunga aiuterà a mantenerlo in posizione.

Gli strati interni nascosti sono anche un buon modo per aggiungere forma a lunghezze maggiori e una delicata texturizzazione ammorbidirà le estremità.

I migliori prodotti per capelli spessi

Ottenere capelli folti per comportarsi dannatamente bene è difficile perché stanno succedendo alcune cose che stanno cercando di far naufragare il tuo successo.

I capelli spessi sono chiaramente pesanti, quindi se hai bisogno di sollevamento (ad esempio un ciuffo), applica la mousse o il gel sulla zona delle radici e asciuga con il phon.

Se si desidera uno stile più elegante, applicare il prodotto sui capelli umidi in modo che il prodotto mantenga la forma senza espandersi .

I capelli spessi sono anche estremamente reattivi agli strumenti che stai usando, quindi spazzola con estrema cautela.

Modella i capelli spessi con un pettine a denti larghi dopo che il prodotto è stato applicato, quindi usa un asciugacapelli con un diffusore per asciugare i capelli a circa il 70%, permettendo ai capelli leggermente umidi di asciugarsi all’aria.

Quindi, se hai pettini a denti fini o spazzole di setole nel tuo kit per la cura dei capelli, sbarazzati subito.

Capelli asiatici

I capelli asiatici sono solitamente lucenti e spesso sono folti.

C’è un problema, però, che probabilmente già sapevi.

Può essere più difficile per questo tipo di capelli mantenere gli stili messi in atto da strumenti riscaldati senza prodotti per capelli aggiuntivi.

Inoltre, man mano che i capelli maturano, possono diventare più sottili più velocemente e sempre più inclini alla rottura.

Si scopre che non puoi avere tutto, dopotutto.

Le migliori acconciature per capelli asiatici

A causa della densità di questo tipo di capelli, le imprese verticali di acconciatura sono più difficili da padroneggiare, quindi per facilità, è meglio lavorare con la gravità piuttosto che contro di essa.

Le forme geometriche nitide si adattano ai capelli asiatici poiché stanno bene con uno stile poco o niente. Un raccolto corto è anche un aspetto sorprendente che si adatta a questo tipo di capelli .

Prova una parte posteriore e lati corti con una lunghezza in cima per una manutenzione minima, oppure considera una frangia più lunga che può essere spostata dietro le orecchie se stai cercando una lunghezza maggiore.

I migliori prodotti per capelli asiatici

Poiché i tipi di capelli asiatici di solito subiscono il destino non invidiabile di essere sia spessi che lucenti, il volume è spesso il punto cieco.

La creazione di una consistenza extra è spesso importante nei capelli asiatici.

L’uso di un’argilla aiuterà a creare definizione, ma applica una lacca forte per mantenere gli stili in posizione.

Tuttavia, dovrai cambiare il tuo approccio allo styling, a seconda del look che preferisci.

Per i capelli asiatici più corti, asciuga l’acconciatura con un asciugacapelli di buona qualità e usa una spazzola tonda con canna in metallo per aggiungere corpo ed elasticità.

Per acconciature asiatiche più lunghe, prova ad applicare il calore con pinze o ferri da stiro per aggiungere lucentezza e forma.

Capelli fini

È piuttosto difficile ottenere il meglio dai capelli fini perché sembra che non ci sia molto su cui lavorare.

Sfortunatamente, non otterrai nemmeno una frazione della simpatia che fanno quelli con serrature decrescenti.

Hai ancora una testa piena di capelli, è solo un po ‘più timido e riservato rispetto ad altri tipi.

I capelli fini mancano di volume e densità, sono molli e spesso è possibile vedere il cuoio capelluto.

Le migliori acconciature per capelli fini

Gli uomini con i capelli fini dovrebbero lasciare che sia allungato per aggiungere peso poiché le acconciature corte alla fine sembreranno prive di corpo.

Sembra controintuitivo, ma su questo ci schieriamo con gli esperti.

In pratica, i capelli “lunghi” sono considerati lunghi da orecchio a spalla.

I migliori prodotti per capelli fini

Con i capelli fini, trasformare la paglia in oro è del tutto possibile grazie alle innovazioni della moderna tecnologia per capelli.

L’obiettivo con i capelli fini è quello di aggiungere volume, e questo si ottiene al meglio con una lozione phon per il volume, rifinita con una polvere secca per la densità.

Evita però prodotti per la toelettatura pesanti e unti come la peste: se sembra che appesantisca i tuoi capelli.

Non bagnare la testa con tutta quella polvere e sperare che qualcosa si attacchi:hai bisogno di un po ‘di tecnica qui.

Gli uomini con i capelli fini dovrebbero usare una spazzola per la ventilazione e un asciugacapelli, asciugando a testa in giù per aggiungere corpo allo stile finale.

Capelli mossi

I capelli mossi sono un po ‘un modello di recinzione, non in grado di decidere se sono ricci o lisci, lasciando quelli con questo tipo di capelli completamente confusi su cosa diavolo farne.

I capelli mossi sono il punto intermedio tra i capelli lisci e quelli ricci, ma possono variare notevolmente in termini di dimensioni e consistenza dell’onda.

A causa della crescita irregolare rispetto ai capelli lisci, il taglio e lo styling richiedono un po ‘più di attenzione per mantenersi in forma.

Le migliori acconciature per capelli mossi

Il modo migliore per acconciare i capelli mossi è quello di andare corti sul retro e sui lati e più lunghi sulla parte superiore per dare ai capelli un po ‘di movimento e forma.

Con questo in mente, fai dei raccolti disordinati o dei ciuffi corti e strutturati il ​​tuo punto di riferimento.

I migliori prodotti per capelli mossi

Un buon prodotto da usare sui capelli mossi è uno spray al sale marino per dare consistenza, seguito da un’argilla per finire e mantenere la forma.

E non preoccuparti di costosi pettini da barbiere o styler plug-in.

Gli strumenti migliori per lo styling dei capelli mossi sono semplicemente le dita e un asciugacapelli.

Capelli afro

Capelli afro è un termine fuorviante generico per un tipo di capelli che, sebbene simile in modi, differisce notevolmente da una persona all’altra.

Detto questo, esistono somiglianze.

I capelli testurizzati hanno riccioli che possono essere bobine strette o onde più sciolte, di spessore variabile.

Come tendenza generale, i capelli testurizzati di solito non sono cilindrici, quindi questo significa che la luce non viene riflessa facilmente, con conseguente mancanza di lucentezza.

Questo tipo di capelli può essere soggetto a secchezza, quindi ha bisogno di prodotti che offrano un’idratazione intensa.

Le migliori acconciature per capelli afro

La buona notizia è che, grazie alla sua consistenza, ottenere i capelli afro per stare in piedi è di solito senza problemi.

Nessuna noiosa asciugatura con il phon una volta ottenuto il taglio giusto.

I tagli per questo tipo di capelli dovrebbero creare una forma che funzioni con il motivo a ricciolo.

Chiedi al tuo barbiere di creare una forma in base al tipo di ricciolo, che determinerà se il taglio è più rotondo, quadrato o sbiadito.

Quelli con motivi a ricciolo ondulato possono optare per una frangia smussata e una dissolvenza sui lati, ma se hai bobine più strette, prova un taglio corto ma squadrato sulla parte superiore per una versione moderna degli stili classici degli anni ’90.

I migliori prodotti per capelli afro

Prima ancora di pensare a cosa manterrà i tuoi capelli in forma, assicurati che i tuoi livelli di umidità siano aumentati.

Optare per prodotti che definiscono i ricci riducendo al minimo l’effetto crespo: le creme per lo styling sono normalmente l’opzione più efficace.

Un esaltatore di ricci intensificherà anche la forma naturale, domando l’effetto crespo e aumentando la lucentezza.

I capelli afro hanno bisogno di un po ‘più di TLC rispetto alla maggior parte dei tipi di capelli in quanto sono soggetti a rotture se non vengono maneggiati con cura, quindi sii gentile.

Optare per un pettine a denti larghi o una spatola per distribuire i prodotti per lo styling su tutta la testa e asciugare utilizzando un diffusore a fuoco basso per ridurre al minimo l’effetto crespo e i danni.

Capelli ribelli

I capelli ribelli in genere necessitano di una sorta di aspetto dello styling per mantenerli presentabili.

C’è un rivestimento d’argento, tuttavia, poiché i capelli ribelli hanno molta consistenza, il che è vantaggioso per il loro aspetto complessivo finito, quindi il tuo bicchiere è mezzo pieno.

Le migliori acconciature per capelli ribelli

I capelli ribelli smettono di essere un problema con cui lavorare quando hai la giusta combinazione di taglio e prodotto.

Le acconciature più corte e più lunghe funzionano meglio delle acconciature di media lunghezza e i tagli dovrebbero avere peso e consistenza per aumentare la gestibilità.

I migliori prodotti per capelli ribelli

Come un adolescente fuori controllo, i capelli ribelli hanno bisogno di un po ‘di disciplina per metterli dritti (o ricci) e stretti di nuovo.

I prodotti a base di crema e olio aiutano a restituire l’umidità riducendo anche l’effetto crespo e i capelli che scompaiono, cosa comune per chi ha questo tipo di capelli.

Un asciugacapelli e una spazzola per lo sfiato aiuteranno a controllare i capelli ribelli levigando la cuticola, consentendo ai capelli di distendersi e riducendo al minimo il disordine.

Diradamento dei capelli

All’età di 50 anni, si stima che più di tre quarti di tutti gli uomini avranno capelli diradati o sfuggenti in una certa misura.

Se sei tu, questa è la verità calva.

I capelli che si diradano possono essere inclini a sentirsi più setosi e flosci, il che li farà sentire snelli e senza vita.

Può anche diventare difficile aumentare il volume e aggiungere volume. In alcuni casi, la lunghezza dei capelli potrebbe non essere uniforme.

Quando lavori con trecce così capricciose, abbiamo la tentazione di gettare la spugna e prendere il tagliacapelli, ma non essere così frettoloso.

Le migliori acconciature per capelli diradati

Un taglio smussato e sopra la spalla massimizzerà la massa al perimetro del diradamento dei capelli.

Se i capelli si stanno diradando sulla corona, è meglio un raccolto approssimativo di circa qualche centimetro, e se si verifica un diradamento sui lati, un taglio più ravvicinato può aiutare a fondere le lunghezze.

Quindi, se i tuoi capelli stanno facendo le valigie ma non sono ancora fuori dalla porta, chiedi al tuo barbiere un taglio smussato di media lunghezza e convincilo a rimanere un po ‘.

I migliori prodotti per il diradamento dei capelli

Se stai perdendo i capelli, devi essere molto tattico nel persuadere i capelli ambivalenti a restare.

Evitare l’accumulo di prodotto sul cuoio capelluto in quanto ciò può influire sulla crescita e sul diradamento dei capelli.

Pulisci il cuoio capelluto ed esfolia delicatamente regolarmente.

Questo significa anche andare piano con prodotti pesanti e grassi e scegliere formulazioni più leggere, a base d’acqua e facili da eliminare.

Prima di prendere le pillole per la crescita, prova anche alcuni trucchi del mestiere.

Il miglior metodo di styling per il diradamento dei capelli è usare un asciugacapelli a fuoco alto e asciugare i capelli a testa in giù per creare più volume alla radice.

Deve essere meglio di un trapianto di capelli a cinque cifre.

1 commento su “Come scegliere l’acconciatura migliore per il tuo tipo di capelli”

  1. Pingback: Le migliori acconciature grigie per gli uomini - montevagoorologi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *